L'autore

Elena
Pulcini

Elena Pulcini insegna Filosofia sociale all’Università di Firenze. A partire da Amour-passion e amore coniugale. Rousseau e l’origine di un conflitto moderno (1990), i suoi numerosi saggi riflettono, all’interno di una teoria della modernità, su individualismo, passioni, soggettività femminile e legame sociale. Ha curato con Dimitri D’Andrea Filosofie della globalizzazione (2001), e con Mariapaola Fimiani e Vanna Gessa Kurotschka Umano post-umano. Potere, sapere, etica nel­l’età globale (2004). Ha collaborato al libro collettivo Common Passion, Different Voices. Reflections on Citizenship and Inter­subjectivity (2006). Presso Bollati Boringhieri ha pubblicato L’individuo senza passioni. Individualismo moderno e perdita del legame sociale (2001) e Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura (2003).


La cura del mondo

La cura del mondo

E. Pulcini

Se il mondo è un insieme plurale di esseri singolari – come scandisce una nota formula filosofica –, un’etica all’altezza…

28,00€
Il potere di unire

Il potere di unire

E. Pulcini

Il problema del soggetto è uno dei nodi centrali della riflessione femminile e femminista degli ultimi decenni. In questa raccolta…

18,00€

  • Eventi di Elena Pulcini

  • Tutti
    • Tutti

Nessun evento disponibile per questo autore