L'autore

Carlo
Sini

Carlo Sini insegna Filosofia teoretica presso l’Università statale di Milano. Accademico dei Lincei, ha collaborato per molti anni con le pagine culturali del «Corriere della Sera» e collabora tuttora occasionalmente con la stampa, con la Rai e con la radiotelevisione svizzera. Ha tenuto seminari e conferenze negli Stati Uniti, in Argentina, in Canada e in vari paesi europei. È autore di una quarantina di volumi, alcuni dei quali tradotti in varie lingue. Tra i più recenti: Figure dell’enciclopedia filosofica (6 voll., Jaca Book, Milano 2004-05); Archivio Spinoza. La verità e la vita (Ghibli, Milano 2005); Il gioco del silenzio (Mondadori, Milano 2006); Il segreto di Alice e altri saggi (Alboversorio, Milano 2006); Da parte a parte. Apologia del relativo (ets, Pisa 2008). Per le nostre edizioni: Eracle al bivio. Semiotica e filosofia (2007).


L’uomo, la macchina, l’automa

L’uomo, la macchina,…

C. Sini

Il sogno dell’automa, della macchina pensante, è antico, ma mai come oggi suscita speranze e timori, desideri e riprovazioni.…

16,50€
Eracle al bivio

Eracle al bivio

C. Sini

Sin dal suo primo apparire questo celebre libro, che si presenta ora nella sua terza edizione ampliata e riveduta dall’autore,…

18,00€

  • Eventi di Carlo Sini

  • Tutti
    • Tutti

Nessun evento disponibile per questo autore