L'autore

Vanni
Codeluppi

Vanni Codeluppi insegna Sociologia dei media all’Università iulm di Milano. Tra i suoi ultimi saggi: Il divismo. Cinema, televisione, web (2017), Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite (2018), Che cos’è la pubblicità (2019), Dizionario dei media (2020), Jean Baudrillard. La seduzione del simbolico (2020) e Leggere la pubblicità (2021).


Vetrinizzazione

Vetrinizzazione

V. Codeluppi

La vetrinizzazione sociale ha avuto inizio nel Settecento con la comparsa della vetrina che, per la prima volta, metteva in scena…

14,00€
Il biocapitalismo

Il biocapitalismo

V. Codeluppi

Il bio-capitalismo è la forma più avanzata di evoluzione del modello economico capitalistico. Esso si caratterizza per il suo…

12,00€
La vetrinizzazione sociale

La vetrinizzazione sociale

V. Codeluppi

Il concetto di "vetrinizzazione" consente di interpretare in modo unitario numerosi fenomeni sociali. Chiarisce infatti il processo…

13,00€
Il potere del consumo

Il potere del consumo

V. Codeluppi

Sembra che nella realtà contemporanea sia operante una sorta di «legge del consumo» che regola il funzionamento dell’intera…

15,00€

  • Eventi di Vanni Codeluppi

  • Tutti
    • Tutti

Nessun evento disponibile per questo autore