22 Settembre

Mary B. Tolusso a Pordenonelegge

Distacco e verità

 

sabato 22 settembre – ore 17:00

 

Palazzo Montereale Mantica

 

Antonella Silvestrini incontra le scrittrici Mary B. Tolusso (L’esercizio del distacco, Bollati Boringhieri) e Gaja Cenciarelli (La nuda verità, Marsilio)

 

L’esercizio del distacco, di Mary B. Tolusso, è prima di tutto una grande storia d’amore scritta in una prosa unica, malinconica e intrisa di poesia.

Emma, David e la protagonista che narra la storia vivono in un collegio a pochi passi da un confine immerso nei boschi e nel vento. Fuori c’è una Trieste segreta, mai nominata. Un romanzo che mette in scena il più terribile dei desideri umani, quello che ci spinge a sognare un’esistenza più lunga, un amore eterno.

 

 

Mary B. Tolusso vive fra Trieste e Milano. È autrice del romanzo L’imbalsamatrice (2009) e di alcune raccolte poetiche, tra cui Il freddo e il crudele (2012). Ha tradotto Giacomino da Verona per il volume Visioni dell’aldilà prima di Dante (2017). Ha vinto il Premio Pasolini (2004) e il Premio Fogazzaro (2012).

agenda

  • Eventi di Mary B. Tolusso

  • Tutti
    • Tutti

Nessun evento disponibile per questo autore


L’esercizio del distacco

L’esercizio del distacco

Mary B. Tolusso

Questo romanzo ha una storia breve, ma che non lascia mai il lettore. E una volta chiuso, l’eco resta a lungo. Sono in tre:…

14,00€